giovedì 27 maggio 2010

Travel-1003854

Il viaggio è il tragitto che si compie per spostarsi da un luogo di partenza a un altro.

Alla base del viaggio possono esservi motivazioni personali (per es. il turismo, la visita di amici o familiari lontani) o professionali (per es., i viaggi di affari, l'istruzione).

Il viaggio può essere inteso non solo in senso fisico, in un contesto spazio temporale, ma anche in senso metaforico come espressione di abbandono, ricerca interiore, desiderio.

mappa


Visualizza Milano in una mappa di dimensioni maggiori

mappa

foto

mercoledì 26 maggio 2010

martedì 25 maggio 2010

video

Sondaggio

mercoledì 19 maggio 2010

UN PO' DI STORIA...

E’ la razza di cani più antica dell’Europa Centrale; i progenitori arcaici degli Spitz hanno dato origine a tutti i contemporanei cani di tipo lupoide.
Gli Spitz hanno un passato di grande rilievo nel ruolo di cani da compagnia. Alcuni di essi furono compagni di molti grandi della Storia: Wolfgang Amadeus Mozart, Michelangelo, Giuseppina imperatrice di Francia, re Giorgio III e la grande Regina Vittoria che era letteralmente innamorata di questi piccoli gioielli tanto da possedere un suo allevamento personale.
Negli ultimi anni del XVII secolo la Germania rivendicò l’appartenenza della razza alla propria nazione e più tardi, la Federazione Cinofila Internazionale ufficializzò la nazionalità tedesca degli Spitz; decisione supportata anche da ritrovamenti preistorici nella Regione della Pomerania.
Certamente i tedeschi di Pomerania crearono questa razza ma gli inglesi contribuirono notevolmente, mediante le innumerevoli selezioni, a dar vita a quella tenerissima miniatura che sono oggi i Pomerania. Proprio in Inghilterra essi divennero i favoriti di tutte le nobili Signore e la loro popolarità crebbe così tanto, da eclissare quella di molte altre razze in àuge a quei tempi.

POPOLARITA'

Il Pomerania è tra le razze di cani più popolari negli Stati Uniti è classificata sempre tra le prime 15 razze canine per registrazione negli ultimi 10 anni. Questo dato è probabilmente incrementato dalla visibilità acquisita in particolare come cane delle celebrità. Non è comunque solo la moda che porta le persone a scegliere questo piccolo cane, infatti la sua piccola taglia, la facilità di cura e di gestione a causa della sua statura e il buon comportamento globale rende molto simpatica questa razza. È caratteristica la sua criniera molto folta, la coda a riccio anch'essa molto folta e portata sulla schiena ed inoltre il fitto sottopelo idrorepellente che permette una rapida asciugatura anche dopo il bagno. Questo cane, seppure di piccola taglia, è molto robusto,audace e temerario, qualità ereditate dagli Spitz tedeschi di taglia maggiore, che venivano usati come cani da guardia dai carrettieri tedeschi. Pur essendo un cane da compagnia viene annoverato tra i cani da guardia, poiché è spesso utilizzato come "cane sentinella", infatti è in grado di allertare i cani da guardia veri e propri grazie alle sue ottime doti uditive. È molto attaccato al padrone, che difende a tutti i costi, non temendo niente e nessuno. La sua rara intelligenza ne ha fatto spesso anche un cane "da circo" poiché è in grado di imparare in fretta qualsiasi esercizio.

DESCRIZIONE

Il volpino di Pomerania (o pomeranian in inglese) è una razza di cane di tipo Spitz, che prende il nome dalla regione europea della Pomerania (che anticamente era situata in Prussia, ma oggi fa parte della Germania al confine con la Polonia). Come stabilito dalla Fédération Cynologique Internationale il Volpino di Pomerania appartiene alla razza dello Spitz tedesco, più precisamente Deutscher Zwergspitz,spitz nano. Gli spitz tedeschi discendono dal “Canis familiaris palustris rutimeyer”, che viveva nelle torbiere, già all’epoca delle palafitte